Cerca

Il Delta accelera nella ripresa

Calcio serie D

La squadra di Parlato con la Pianese vendica il ko dell'andata. De Anna e ferrari consegnano la vittoria ai polesani, che sono secondi in classifica a -1 dalla capolista Imolese.
Continua a viaggiare senza soste e imprevisti la carovana Delta Rovigo, un preciso e puntuale 2-0 contro la Pianese che certifica l’undicesima vittoria stagionale e praticamente un girone senza sconfitte. I polesani rimangono sempre a -1 dalla capolista Imolese, appaiati al Lentigione, ma staccano la Correggese uscita sconfitta dal big match di Ravenna.



Infatti i padroni di casa hanno affrontato la stessa squadra che sedici partite fa sancì la prima sconfitta della gestione Parlato, l’unica di questa cavalcata da primi della classe. Da lì in poi la storia la conosciamo tutti, sette pareggi e oggi la decima perla di una striscia positiva che ha portato i biancazzurri ai vertici della classifica.



Primo tempo sostanzialmente povero di azioni, il Delta sembra non trovare la chiave di volta per aprire le marcature, l’atteggiamento è più conservativo del solito mentre la Pianese sonnecchia e prova ad incidere con qualche ripartenza.



Alla mezz'ora di gioco arriva la prima vera occasione da gol per il Delta, ma la squadra non trova lo specchio della porta. Nella seconda frazione il Delta decide di spingere per provare l’accelerata decisiva che è mancata nei primi 45 minuti.



Al 12’ del secondo tempo il Delta passa in vantaggio. Rimessa laterale in area con Zubin che stacca di testa ad allungare palla, De Anna compie un gesto tecnico assurdo e con una rovesciata alla Parola scavalca l’incolpevole Bigoni e manda in estasi i tifosi, siglando l’1-0.



Zubin con una girata pericolosa di prima intenzione al 17’ prova a chiudere i conti, ma i rodigini a metà della seconda frazione devono fare i conti con l’improvvisa espulsione di Contri al 27’ per doppio giallo. Un episodio che poteva pregiudicare l’andamento del match, ma la vera forza del Delta di mister Parlato sta nel risolvere le situazioni più delicate.



Così al 33’ ci pensano i due neo entrati M’Boup e Ferrari ad incanalare la sfida verso la vittoria, creando le azioni che portano il punteggio sul 2-0.



Nel finale di gara la Pianese prova ad inserire qualche terminale offensivo per cercare di ribaltare la situazione. Contro la corazzata rodigina c’è però poco da fare e così al triplice fischio il Gabrielli può festeggiare un’altra grande prestazione dei propri ragazzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400