you reporter

Una vittoria sudata per la Rhodigium Basket

Basket femminile

72046

20/02/2017 - 15:25

Ad avere la meglio nel derby contro Thermal Basket è, anche nella gara del girone di ritorno, la Rhodigium Basket che espugna il campo avversario con punteggio finale di 61 a 46. Le due società, all'inizio della stagione sportiva, hanno intrapreso una collaborazione a livello del settore giovanile.



Nei primi due quarti di gara, le ragazze di coach Ventura, si ritrovano a dover familiarizzare con una difesa a zona delle avversarie che proporranno per tutta la partita e, a causa di qualche errore in difesa, concedono troppo alle avversarie. Il Thermal Basket con alte percentuali dalla linea dei tre punti non permette alle rodigine di consolidare un vantaggio anzi con un ottimo secondo quarto si porta in vantaggio per termina 29 a 26.



Al rientro in campo le rodigine ingranano la marcia corretta e ribaltano il punteggio in loro favore con Silvia Favaro e Martina Barlati sugli scudi, autrice quest’ultima di un'azione da 4 punti che ha dato la carica alla propria squadra.



La vittoria inizia a concretizzarsi nel terzo quarto quando le giocatrici di Ventura possono contare su un vantaggio di superiore ai dieci punti, sapendo però di non potersi permettere di abbassare la guardia perché le atlete del Thermal lottano fino alle fine.



La partita termina sul punteggio di 61 a 46 in favore del Rhodigium, una vittoria sudata che regala alle rodigine altri due punti in classifica. Numeroso il pubblico presente che ha seguito la partita incitando le due squadre.



Prossimo appuntamento tra le mura casalinghe sabato prossimo alle ore 20.30 contro Isola della Scala.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl