Cerca

Il Delta chiede lo 0-3 a tavolino

Calcio Serie D

72284
Fiorenzuola non rispetta il regolamento fuoriquota, il Delta vince 1-0 ma chiede il 3-0 al giudice sportivo per la differenza reti.
Vincere “solo” 1-0 e fare reclamo.
Sì, può succedere nel calcio. Anche nel campionato di Serie D, quando le stagioni si giocano sul filo del rasoio e vengono decise da episodi e numeri.
Domenica il Delta Rovigo ha battuto 1-0 il Fiorenzuola.
Un successo che ha consentito ai biancoblù di rimanere sempre incollati a -1 alla capolista Imolese.
Ma la società polesana ha presentato reclamo e il giudice sportivo, nel consueto comunicato, non ha omologato il risultato. Si legge: “Preso atto del preannuncio di reclamo da parte della società Delta Rovigo avverso l'esito della gara indicata a margine, si soprassiede ad ogni decisione in merito. Nel relativo paragrafo si riportano i provvedimenti assunti a carico di tesserati per quanto in atti”.
Ma cos’è successo e come mai una scelta del genere, nonostante la vittoria finale? Perché Il Fiorenzuola ha fatto una doppia sostituzione di giovani, non avendo quindi in campo i quattro fuoriquota obbligatori come impone il regolamento.
La compagine allenata da mister Carmine Parlato punta quindi ad ottenere lo 0-3 a tavolino. Che sarebbe fondamentale in ottica differenza reti, in una possibile classifica avulsa finale.
Sulla "Voce" in edicola giovedì 23 febbraio il servizio completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400