Cerca

La Ras consolida il terzo posto grazie a una bella vittoria

Campionato provinciale Allievi

72745
I ragazzi di mister Vanin si sono scontrati con i quarti in classifica. Inizio difficile, ma poi la squadra ingrana la marcia chiudendo la partita con un 2 a 1.
Giornata importante per il campionato provinciale Allievi: la 14° giornata mette di fronte la terza e la quarta forza del campionato in uno scontro che sembra poter decidere chi legittimamente può competere per i vertici. La Ras si trova ad affrontare tra le mura amiche la combattiva formazione dell’Altopolesine.



La domenica calcistica non sembra cominciare nel migliore dei modi per via delle assenze e delle precarie condizioni di salute di alcuni giocatori in campo. Dopo appena dieci minuti passano in vantaggio gli ospiti con un gol in mischia. I ragazzi di mister Vanin però non ci stanno e, subito lo svantaggio, cominciano a macinare gioco schiacciando gli avversari nella loro metà campo.



Il pareggio, di pregevole fattura, arriva grazie ad una splendida iniziativa di Vason che, lanciato verso il portiere avversario, trova il tempo giusto per il passaggio smarcante per l’ottimo Uncini che segna a porta vuota. Il primo tempo si conclude in parità.



Nel secondo tempo i padroni di casa rientrano in campo ancora più convinti dei propri mezzi e continuano il lavoro ai fianchi della squadra altopolesana. Il vantaggio giunge attorno al quarto d’ora sempre ad opera del mancino Uncini. La partita si chiude quando, dopo una splendida azione corale, Ercolin crossa un pallone che Alikbari è lesto ad infilare in rete.



Grande soddisfazione peri ragazzi che, con questi tre punti, staccano la quarta in classifica e si portano ad una sola lunghezza dalla seconda.
Buona prestazione nonostante la sconfitta di misura anche per la squadra Allievi B. Battuta d’arresto anche per i giovanissimi provinciali, impegnati in trasferta in terra adriese, contro il Bocar Juniors Cmp.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400