Cerca

Ottime prestazioni per le tigri arancioni

Ciclismo amatoriale

73045
Gli atleti della Cyclesport Rovigo Punto Rosso Wilier hanno dato prova della loro bravura nelle gare del trittico Premium, che si è disputato in provincia di Padova.
È iniziata con il botto la stagione agonistica su strada delle tigri arancioni della Cyclesport Rovigo Punto Rosso Wilier, con tre vittorie su altrettante prove del trittico Premium disputatosi nel padovano.



Alla prima prova di Albignasego nella categoria G2 Lorenzo Zanirato ha trionfato battendo in volata il campione Italiano di 2° Nicola Medici della Fondriest, quarto posto per la promessa Rizzato Sjmon nella categoria Senior. Nella seconda prova di Bovolenta non c’è stata storia, Piero Rizzello e Lorenzo Zanirato hanno ben presto preso il largo e con una fuga imperiosa giungevano insieme a braccia alzate sul traguardo.



Nella stessa giornata si ripeteva con una buona prova anche Sjmon Rizzato quinto al traguardo. Ma il capolavoro si compiva alla terza e ultima prova di Maserà dove un controllatissimo Lorenzo Zanirato, capoclassifica del trofeo, lasciava spazio al compagno di squadra Piero Rizzello che giungeva solitario al traguardo confermandosi corridore di razza chiudendo il trofeo con due vittorie.



Zanirato regolava il gruppo in volata giungendo così 3° di tappa ed aggiudicandosi per la sommatoria dei punti la maglia di Leader del trofeo nella categoria Gentleman2. Sjmon Rizzato riconfermava il quinto posto nella categoria Senior per la gioia del suo allenatore Alberto Panin
Tre vittorie che fanno ben sperare per il proseguo della stagione, densa di appuntamenti importanti come il Torneo delle Province Venete ed i vari campionati Regionali e Nazionali.



Nella stessa giornata a Laigueglia è partito il Prestigio con l’omonima Granfondo, i portacolori della Cyclesport con Presidente Roberto Astolfi e Massimiliano Destro, ancorché orfani di alcuni degli atleti di peso in questa specialità quali Silvia Rosteghin fra le donne e Matteo Cominato fra gli uomini, hanno ben figurato concludendo la prova a metà classifica giungendo al traguardo con un tempo attorno alle 4 ore.



Venerdì prossimo la squadra si ritroverà alla pizzeria Etna per festeggiare le prime vittorie e per preparare i nuovi appuntamenti di questa nuova stagione agonistica.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400