Cerca

Palestra occupata, 0-6 a tavolino

Giudice sportivo

73041
Nel calcio a 5 Serie D la partita Torreglia-Trecenta non si è disputata perché c'era il volley. Vittoria a tavolino e 50 euro di multa. Ecco gli altri provvedimenti del giudice sportivo.
Si fanno oltre sessanta chilometri per disputare una partita, e al loro arrivo trovano la palestra occupata da una manifestazione di pallavolo. E’ il brutto inconveniente successo ai giocatori del Trecenta C5, formazione che milita nel campionato di calcio a cinque Serie D.



Sabato scorso la squadra avrebbe dovuto affrontare il Torreglia, ma, una volta giunta nel comune euganeo, ecco la sorpresa: nella palestra si stava svolgendo un’altra manifestazione sportiva. Un errore di organizzazione che è costato caro ai padroni di casa: la Federazione infatti ha deciso di assegnare la vittoria a tavolino al Trecenta per 0-6, oltre che di infliggere un’ammenda di 50 euro al Torreglia.



Passando al calcio “tradizionale”, la Correggese, sconfitta domenica scorsa dall’Adriese al “Bettinazzi”, dovrà pagare una multa di 700 euro per il comportamento scorretto tenuto dai suoi tifosi nei confronti del direttore di gara per tutta la durata della sfida.



La Federazione poi ha deciso di infliggere tre turni di stop a Federico Dal Compare della Ribelle, per avere colpito al volto con un pugno Zubin del Delta Rovigo durante la sfida di domenica scorsa al “Gabrielli”, poi vinta dai biancazzurri 1-0.



Tra le due formazioni polesane di Serie D invece, gli unici squalificati sono Andrea di Bari e Alessandro Cesca, dell’Adriese, che salteranno la prossima gara. Nessun provvedimento in Eccellenza a carico del Loreo.



Nel campionato di Promozione, dovrà osservare un turno di riposo forzato Amedeo Pegoraro (Badia Polesine). In Prima categoria, la stessa sorte toccherà a Massimo Faggion (Tagliolese), Andrea Crepaldi (Scardovari), Stefano Fellet (Boara Pisani), Michele Pelizza (Calcio Cavarzere) e Enrico Turolla (Porto Tolle 2010).



Nel campionato regionale Juniores infine, la Federazione ha inibito a svolgere ogni attività fino al 6 marzo il dirigente del Medio Polesine Ivo Caneto e squalificato per una gara effettiva Thomas Stabilin (Medio Polesine) e Stefano Capocchiano (Medio Polesine).



Da segnalare anche due variazioni nel calendario. La partita di Prima categoria tra Medio Polesine e La Rocca infatti, in programma domenica, si svolgerà nel campo di Polesella. La sfida tra Fiessese e Pontecorr invece, è stata posticipata al 15 marzo, calcio d’inizio alle 21.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400