Cerca

Visentini: "Bravi leoni!", il Delta è una squadra di combattenti

Calcio Serie D

73409
La Ds esulta per il successo in rimonta conquistato dal Delta Rovigo. Grazie ai tifosi e alla Vecchia Guardia per il sostegno dalla tribuna" commenta soddisfatta Lorenza Visentini.
E chi se la scorda una partita così pazza? Il Delta Rovigo, sotto di due reti e in inferiorità numerica, ribalta tutto e vince una partita assurda a Budrio.



Il Mezzolara non è riuscito a gestire il doppio vantaggio e si è fatto rimontare dagli ospiti. Decisive anche le correzioni tattiche apportate in corso da mister Parlato. Gli ingressi di Miotto, Alessandro e Oliveira hanno dato freschezza e imprevedibilità. Dopo un primo tempo equilibrato, Galeotti con una bella conclusione a giro porta in vantaggio i felsinei.



Nella ripresa, il 2-0 di Sala è favorito da un’incertezza difensiva e da un’uscita poco sicura di Boccanera. A complicare i piani, ci si mette anche l’eccessiva espulsione di Fortunato, con l’arbitro che forse ha “percepito” qualche parolina di troppo dopo il primo giallo.



Sembra tutto perduto, invece il Delta Rovigo firma una rimonta epica. Sentinelli da vero opportunista insacca il 2-1, è perfetto lo stacco di Ferrari sul suggerimento di Capogrosso. Finale thrilling, fallo di mano e rigore, Sentinelli si prende la responsabilità e trasforma. E’ il 2-3 che manda in delirio i biancoblù.



Vittorie del genere possono rappresentare davvero la svolta della stagione. Il Delta rimane in vetta a +2 e respinge gli assalti di Imolese e Lentigione, entrambe vittoriose domenica pomeriggio. Il 2-3 finale è stato firmato da un immenso Sentinelli (doppietta per il difensore e 70esimo centro in carriera) e dall’ariete Ferrari, uno dei migliori, uno che lotta sempre. Una squadra di combattenti.



Bravi leoni! - esulta la ds Lorenza Visentini su Facebook - e grazie ai tifosi e alla Vecchia Guardia per il sostegno dalla tribuna”.
Adesso arriva la sosta del campionato, perfetta per recuperare le energie e preparare i ragazzi allo sprint finale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400