Cerca

Claudia Colombo vola agli Italiani

Marcia

73681
L’inverno si conferma magico per Claudia Colombo, marciatrice classe 1996 di Confindustria Atletica Rovigo. Un altro grande risultato.
L’inverno si conferma magico per Claudia Colombo, marciatrice classe 1996 di Confindustria Atletica Rovigo.

Dalla pista di Abano Terme è arrivato, quasi a sorpresa, un altro ottimo risultato per l’atleta nerarancio. I 5mila metri corsi al “Trofeo Regionale Veneto di marcia”, disputato domenica scorsa, le hanno infatti consentito di strappare il minimo necessario per partecipare ai Campionati Italiani categoria Promesse in programma a Firenze dal 9 all’11 giugno.

Già nel febbraio 2016 Claudia Colombo era riuscita a qualificarsi alla rassegna nazionale di categoria con un secondo posto ai Regionali indoor sulla distanza dei 3.000 metri. Questa volta l’exploit è stato ottenuto all’aperto e con due chilometri in più da percorrere, segno di una crescente maturità fisica e agonistica.

“Non sono riuscita ad allenarmi come avrei voluto per via degli impegni universitari - sottolinea Claudia - però dopo due chilometri ho visto che il mio tempo non era male e ho iniziato a credere alla possibilità di scendere sotto il minimo per i Campionati italiani. Nonostante un po’ di crisi al terzo e quarto chilometro, ho retto e ho tirato bene gli ultimi mille metri”.

Sulla "Voce" in edicola giovedì 9 marzo il servizio completo sulla campionessa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400