Cerca

I corsi di formazione ripartono alla grande

Coni Rovigo

74044
E’ iniziato alla grande il percorso di formazione del Coni Point di Rovigo per il 2017.
E’ iniziato alla grande il percorso di formazione del Coni Point di Rovigo per il 2017.


Sabato scorso alla palestra di Granzette, in vicolo della Fornace, si è tenuto il primo corso dell’anno organizzato dal Comitato provinciale a cinque cerchi in collaborazione con la Scuola regionale dello sport del Coni Veneto.


“Come i maestri ogni anno riprendono da capo il programma, così noi dobbiamo ripercorrere sempre le tappe ‘evangeliche’ dell’avviamento allo sport per i vecchi e nuovi istruttori tecnici”, questo l’esaustivo titolo dell’appuntamento rodigino che ha animato l’intera mattinata.


Una quarantina tra tecnici, allenatori, istruttori e operatori sportivi si sono presentati puntuali in palestra a partire dalle 8.30 per seguire le relazioni proposte da Raffaella Sgalambro, coordinatore tecnico provinciale del Coni Verona, e Mariarosa Fanzago, componente dello staff tecnico del Coni Padova.
Dopo i saluti di rito, si è iniziato affrontando il tema “Bambino/a – Una lettura psico-emozionale del bambino dai 3 ai 10 anni”. E’ seguita una lezione dedicata all’ “Alfabetizzazione motoria – Tappe ed evoluzione del bambino e delle proposte motorie”.


Nella terza parte della mattinata le due relatrici hanno coinvolto i partecipanti in alcune dimostrazioni pratiche di quanto esposto.


Soddisfazione da parte dello staff e in particolare del coordinatore tecnico del Coni Point Enrico Pozzato che si è occupato dell’organizzazione dell’intero evento.


Sulla "Voce" in edicola domenica 12 marzo il servizio completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400