Cerca

Fruvit, una bella vittoria per le giallonere

Volley femminile Serie D

74294
Le ragazze di Perilli hanno avuto la meglio sulle padovane del Pernumia. Nessun errore tattico, ma tanta grinta e concentrazione per la squadra. Sabato la sfida in casa del Griffon Legnago.
Sabato scorso la seconda squadra Fruvit ha messo a segno un importante risultato contro l’Alutecnos Pernumia di Padova, vincendo una partita non scontata, con una formazione che staziona al settimo posto con dieci punti in più, all’andata le ragazze di Giuliana Perilli persero per 3-1, dopo aver vinto il primo set di misura.



La gara ha messo in risalto il buon momento delle giallonere, che sembrano aver trovato la lucidità che serve ad affrontare il finale di stagione, ricercando la tranquillità necessaria a conquistare la salvezza, con ancora sei partite da disputare.
Primo set punto a punto, con le attaccanti di casa che mettono in difficoltà il Pernumia.



Nel secondo set, stesso copione, con l’ottima prova in ricezione di tutta la squadra, anche la prestazione dei centrali a muro risulta fondamentale, permettendo alla difesa di imbastire il contrattacco. L’opposto di Pernumia, è l’unico che riesce a mettere in difficoltà la formazione di casa, ma non basta, vince Fruvit.



Il 2-0 infonde fiducia nel sestetto giallo nero, che continua a segnare con veemenza, le padovane tentano di restare agganciate, Fruvit avanti di tre punti, 21-18, si fa raggiungere, punto a punto, senza perdere fiducia, continua a giocare vincendo di misura, sprigionando l’euforia di tutta la squadra sull’ultimo punto di una Anna Missanelli incontenibile.



Anche Giuliana Perilli elogia il comportamento delle sue ragazze: “Bellissima prestazione della squadra, che finalmente hanno giocato una partita senza commettere errori banali".



Per la sfida di sabato, in trasferta a Legnago, le giallonere avranno bisogno di una concentrazione fuori dal comune per tentare di spuntarla sul Griffon Legnago, capolista con 42 punti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400