Magia neroarancio, le atlete staccano il pass per la finale regionale
Calcio a 5 femminile
29/03/2017 - 15:37
L'avventura continua. Il Granzette nell'ultima di campionato vince 3-2 contro l'Audace e si qualifica direttamente per la finale regionale play off di Serie A.
Una stagione a dir poco stellare quella delle ragazze allenate da mister Bassi: lo staff tecnico è stato rivoluzionato l'anno scorso, sono arrivate atlete nuove e tutto ciò aveva permesso di centrare subito la promozione dalla serie D alla serie C.
Pochi si immaginavano di vedere le neroarancio crescere tatticamente e fisicamente in così poco tempo, e soprattutto di vederle lottare addirittura per la promozione diretta fino all'ultima giornata.
L'avventura in serie C è iniziata proprio con una sconfitta contro la Noalese, una sconfitta netta per 5-1, proprio la stessa Noalese battuta al ritorno 5-3, risultato che non è bastato per poterla superare in classifica e quindi va alle veneziane il titolo di campione mentre il Granzette deve "accontentarsi" del secondo posto.
Contro l'Audace del resto non era facile uscire indenni. E invece il Granzette c'è riuscito ancora dopo il 4-0 dell'andata. Con tanto di applausi da tutto il pubblico presente a San Pio X, sempre numeroso ad accompagnare le atlete nelle gare casalinghe.
Grande festa, quindi al triplice fischio dell'arbitro. Il cammino del Granzette ha davvero dell'incredibile: nessuna squadra è mai riuscita ad avvicinarsi così tanto alla serie A nazionale, e la magica realtà capitanata da Marchetto non ha nessuna intenzione di fermarsi.
La finale play off si giocherà a San Pio X dopo Pasqua, mister Bassi avrà tre settimane per preparare la grande sfida in attesa di capire se l'avversario sarà di nuovo l'Audace o le trevigiane del Sanvemille.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su