Cerca

Fruvit, domenica in campo contro la sua bestia nera

Volley femminile

75693
Le ragazze di coach Pantaleoni si scontreranno con le avversarie del Fratte, contro cui hanno vinto una sola volta. Una partita importantissima che si deciderà soprattutto a suon di battute.
Domenica la Fruvit Rovigo incontrerà in casa la sua bestia nera: il Fratte, contro cui le giallo nere hanno vinto una sola volta, nello scontro di andata.



Una partita importantissima, quindi, per la posta in palio: da un lato confermare la grinta ritrovata, dall'altra preservare la posizione in classifica in vista dei play off.



Coach Pantaleoni è consapevole dei rischi della gara, ma spera di poter ripetere lo stesso risultato dell'andata, quando la classifica diceva Fruvit seconda a due punti dalla vetta, Fratte nona, due punti solo più avanti della zona rossa.



Ora dopo 21 giornate Fruvit è sempre seconda a tre punti, Fratte 10 punti dietro. Nelle ultime tre partite le padovane hanno perso contro Noventa, vinto contro Natisonia e perso in casa contro Pordenone. Ma non giocava Crozzolin, centrale talmente brava da poter guidare le compagne da dentro il campo, dall'alto della sua esperienza, accumulata nei trascorsi in A2.



Nessuno fa la fast come lei, al punto che nel giro con tre attaccanti, ha inventato la fast davanti, che puntualmente mette a terra. Delle altre si distinguono le sorelle Rulli, una centrale, anche lei esperta, e l'altra attaccante di posto 4, dotata di una diagonale che costantemente passa sopra il muro.



Infine da rimarcare la presenza di Thaira Secco, alta, la più potente del gruppo, richiesta dalla Fruvit a gennaio per potenziare il proprio roster. Davanti a nomi del genere, Fruvit all'andata è riuscita a portare a casa il risultato con grande caparbietà, piegando la resistenza delle padovane, a cominciare dalla battuta.



Questo fondamentale sarà forse quello che deciderà la partita, perché tutte e sue le squadre puntano a fare giocate decisive a proprio favore proprio con i centrali.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400