Cerca

Tutto pronto a Rovigo per il memorial "Olin"

Nuoto

75780
Una domenica speciale. Sta per tornare l'atteso memorial "Olin", dedicato alle giovani promesse del nuoto.
Giunge all’ottava edizione il memorial di nuoto dedicato al lendinarese Mattia Olin, che a soli 19 ha perso la vita in un tragico incidente stradale. L’appuntamento è per domenica 2 aprile al polo natatorio Tosi di Rovigo di viale Porta Po.


A partire dalle 9.30 andrà in scena la manifestazione organizzata dall’Asd Club rodigino affiliato Aics e dal Comitato provinciale dell’Aics, in collaborazione con Rovigo Nuoto, il polo natatorio Rhodigium Nuoto, l’amministrazione comunale di Lendinara e l’associazione Vittime della strada.


In vasca, per ricordare Mattia che amava e praticava con passione lo sport del nuoto, scenderanno i giovani atleti dai 6 ai 13 anni, che gareggeranno suddivisi in categorie, nelle diverse gare di stile libero, delfino, dorso e rana.


Il memorial di nuoto sarà l’occasione anche per aiutare l’associazione italiana familiari e vittime della strada. Durante la manifestazione si svolgerà anche una raccolta fondi a favore di questa importante realtà associativa.


Non mancheranno a bordo piscina, tra i presenti, anche i genitori di Mattia, la mamma Cristina e il papà Giampaolo, le autorità locali e i referenti dell’Aics.


Sulla "Voce" di domenica 2 aprile il servizio completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400