you reporter

Half Marathon, che spettacolo! In quattromila per le vie di Rovigo

Podismo

02/04/2017 - 15:11

Half Marathon, che spettacolo! Anche quest’anno la corsa podistica promossa da RovigoBanca è riuscita a portare per le vie di Rovigo migliaia di persone. Alla fine a salire sul podio allestito in piazza Vittorio Emanuele II sono stati tre atleti kenioti: Elvis Kipkoech, della Run2gether, che con un tempo di 1 ora 4’ 2’’ ha tagliato il traguardo davanti a tutti, Julius Kipngetic Rono, dell’Atletico Recanati, medaglia d’argento con 1 ora 4’31’’ e Josphat Kiprotich Tuei, della Run2gether, arrivato alla fine solo un secondo più tardi.



Pe quanto riguarda il podio femminile invece, il gradino più alto è stato conquistato dalla keniota Pauline Eapan, della Run2gether, che ha percorso i 21 chilometri in 1 ora 13’ 57’’. Secondo posto per la connazionale Ivyne Jeruto Lagat, della #Iloverun Athletic Terni, con il tempo di 1 ora 14’ 22’’, mentre la medaglia di bronzo è andata all’italiana Sara Bottarelli, della Free-Zone, che ha fermato il cronometro su 1 ora 16’ 17’’.



La manifestazione ha preso il via alle 9.30 dal Corso del Popolo, all’altezza del Conservatorio musicale ed è proseguita verso la frazione di Roverdicrè per poi toccare la frazione di Buso e arrivare al traguardo in piazza Vittorio Emanuele II. A fianco della gara competitiva poi, si sono svolte una corsa non competitiva su un percorso di 10 chilometri e la Family Run di 3,5 chilometri.


Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 3 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl