Cerca

Badia super affollata per la gara di arti marziali

Ju jitsu

Il Trofeo "Smile" organizzato dall'associazione Ju Jitsu Badia ha raggiunto quest'anno presenze da record. Dei 18 ragazzi badiesi scesi sul tatami, ben 7 sono saliti sul podio.
Grande successo per la gara interregionale trofeo “Smile”, organizzata dall’associazione Ju Jitsu Badia Polesine del maestro Roberto Cappello. Quasi mille le persone mobilitate e quasi 260 gli atleti schierati: dai bambini di 4 anni agli adulti.



L’evento ha coinvolto 18 palestre, provenienti da varie città: su tutte Bologna, Bolzano, Parma, Treviso, Modena, Ferrara, Rovigo e Finale Emilia. Il record di presenze ha sorpreso in positivo l’assessore alla cultura Idana Casarotto, che ha dichiarato davanti all’affollata platea: “Non avevo mai visto nulla di simile qua a Badia nel settore delle arti marziali.”



Tra le autorità che hanno portato il proprio saluto all’evento spicca il nome di Silvano Rovigatti (responsabile associazione Ju Jitsu Italia e nono dan). Le gare si sono svolte su tre differenti tatami sui quali gli atleti si sono sfidati in due specialità: Gara tecnica e Fighting.



Dei 18 ragazzi schierati dall’associazione Ju Jitsu di Badia e ben 7 sono riusciti a finire sul podio: Alessia Brazzorotto, Cheryl Furini, Gabriele Casaro, Wei Kai, Luigian Chen, Maiura Bolzoni e Lorenzo Mottin.



“Sono molto soddisfatto del risultato che abbiamo ottenuto - sottolinea il responsabile di Ju Jitsu Badia Roberto Cappello - perché è da più di dieci anni che organizziamo le gare interregionali ma mai nessuna, prima di oggi, aveva fatto registrare una tale affluenza”.



Ju Jitsu Badia è una realtà in costante espansione: in questi giorni è stato approvata l’istituzione di un corso di difesa personale rivolto alle donne e totalmente gratuito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400