Cerca

Delta Rovigo, viaggio in Toscana

Calcio Serie D

76457
Il Delta Rovigo si prepara ad affrontare lo Scandicci, ma vincere è obbligatorio per sperare ancora nel primato.
Il Delta Rovigo è chiamato all’impegno esterno contro lo Scandicci. La squadra di Parlato si trova a quattro punti di distanza dalla vetta e non sta attraversando un periodo particolarmente positivo.


Nelle tre gare giocate la scorsa settimana, i polesani hanno racimolato la miseria di un punto che a spinto i biancoblù a -4 dalla capolista Imolese. Lo Scandicci occupa la sesta piazza con 43 punti e arrivi da un sorprendente successo per 2-1 ai danni del Lentigione, ma non rappresenta un ostacolo invalicabile.


L’allenatore potrà contare sull’organico al gran completo fatta eccezione per Castaldo, squalificato tre turni dopo l’espulsione di domenica scorsa.


“Sarà una gara difficile - sottolinea Carmine Parlato - perché affronteremo avversari di spessore che giocano un buon calcio e che, di certo, venderanno cara la pelle. Sarà importante giocare col piglio giusto sin dal primo minuto perché un errore potrebbe costare caro. Noi dovremo cercare di invertire rotta. Siamo lo stesso gruppo che fino alla scorsa settimana, dopo aver messo in fila 20 risultati utili, guardava dall’alto in basso tutte le inseguitrici, perciò una settimana negativa non deve assolutamente scalfire la nostra auto-stima. Abbiamo fatto degli allenamenti mirati al recupero della condizione fisica e i ragazzi hanno risposto bene ai test" conclude il mister.


Out Castaldo, rientrano invece dalla squalifica il difensore Sentinelli e il centrocampista Nichele.


L’Imolese farà visita alla Pianese (2-2 all’andata) e i biancoblù sperano che i toscani rallentino la capolista.


Sulla "Voce" in edicola domenica 9 aprile l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400