Cerca

Il Vicenza trionfa al Torneo Città delle Rose di San Martino

Calcio giovanile

Torneo Città delle Rose di calcio giovanile a San Martino di Venezze: il Vicenza trionfa, battendo in finale la Spal. Terzo l'Hellas Verona.
Il weekend pasquale è stato portatore di una ventata di novità e di grande successo per il Primo Trofeo calcistico regionale “Città delle Rose”, organizzato dall’Asd Ras Commenda in collaborazione con l’Union San Martino negli splendidi impianti di San Martino di Venezze.



Il torneo, assolutamente degno di nota per il suo forte intento innovatore e primo nel suo genere in terra polesana, organizzato per le categorie Primi Calci, annata 2009, e Pulcini, annata 2006, prevedeva, alla mattina, i classici gironi all’italiana per poi definire, al pomeriggio, la classifica finale con gli scontri diretti tra le pari classificate nel proprio girone.
Nella categoria Primi calci erano presenti Ras Commenda, Union San Martino, Cavarzere, Cavazzana, Cittadella, Porto Tolle, Junior Anguillara e Taglio di Donada.



La finale assoluta della categoria 2009 ha visto prevalere di misura la splendida realtà del Cittadella contro gli indomiti pari età del Ras Commenda: bellissimo spettacolo sia in campo, sia fuori con tutti i tifosi ad acclamare sia le giocate dei propri beniamini, sia quelle della squadra avversaria, indice di un’ottima maturità sportiva.



Nella categoria 2006, invece il premio non era soltanto il trofeo, ma anche la partecipazione, nella giornata successiva, al mini torneo con le squadre giovanili di Hellas Verona, Spal 2013 e Vicenza Calcio.



La domenica di Pasqua, come da programma, gli impianti sportivi di San Martino di Venezze hanno ospitato alcune tra le squadre più importanti del territorio, famose sia per la loro tradizione calcistica, sia per essere state il trampolino di lancio di importanti personalità sportive di livello nazionale.
Hellas Verona, Spal 2013, Vicenza Calcio e La Rocca Monselice hanno infuocato il pubblico con prestazioni di altissimo calibro.



La lotta per il terzo posto ha visto prevalere, con un solo gol di scarto e dopo una combattutissima partita, l’Hellas Verona su La Rocca Monselice.
Il primo posto invece è andato ad appannaggio del Vicenza Calcio, bravo ad avere la meglio sulla Spal, dopo una partita ricca di gol.



Il servizio sulla Voce del 18 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400