Cerca

Ismail Adim trionfa alla Sgrupada di Castelmassa

Podismo

77321

Alcuni atleti in gara a Castelmassa

Podismo: il marocchino Ismail Adim trionfa nel tradizionale appuntamento di Pasquetta a Castelmassa con la Sgrupada.
Tradizionale appuntamento podistico di Pasquetta a Castelmassa, con la “Sgrupada”, una delle decane delle corse polesane che, ieri, 17 aprile, ha festeggiato la 46ª edizione.



La mattinata è molto soleggiata ma i temporali della sera prima hanno mitigato le temperature: ricco il programma che ha visto la mini corsa di circa 600 metri per le scuole materne e la “Nordimarcia”, con due percorsi, di 7 o 13 chilometri per gli appassionati del Nordic walking.



Le gare agonistiche sono partite con i ragazzi nati dal 2003-2004-2005 che si sono affrontati sui 2 chilometri e 800 metri, i più grandi, dal 2002 al 2000 sul doppio della distanza.



Ultima a partire la prova agonistica per gli adulti, 9,6 chilometri divisi in due giri; da tradizione atleti veronesi favoriti a Castelmassa, con Gianluca Pasetto, già vincitore della “Sgrupada”, che sembra l’indiziato numero 1 alla vittoria, con il giovane dell’Atletica Bovolone, Daniel Turco, secondo l’anno scorso, a contrastarlo.



Invece, spunta a sorpresa il nome del marocchino Ismail Adim, per la prima volta sulle strade polesane: il magrebino, in forza alla società napoletana dei Caivano Runners, corre veramente forte e stacca nel finale sia Pasetto (Corradini Rubiera), secondo, sia Turco, terzo all’arrivo.



Bene i polesani in gara.



Il servizio sulla Voce del 18 aprile
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400