you reporter

I rodigini passano il turno di Coppa Italia

Baseball Serie B

DSC_0109.JPG

20/04/2017 - 20:08

La formazione rodigina militante in Serie B vince il concentramento valido come prima fase di Coppa Italia. I rossoblù avevano battuto la formazione di Bolzano, in trasferta il 2 aprile, con il punteggio di 8-5 mentre si erano arresi alla formazione del Verona il 9 aprile, nel campo casalingo di via Vittorio Veneto, al termine di una lunghissima gara conclusa al 13esimo inning sul punteggio di 4-3 a favore dei Veronesi.



Ma mancava ancora lo scontro diretto tra Verona e Bolzano, che si è svolto invece proprio il week end di Pasqua. Difficile per i rodigini pensare di ottenere il passaggio alla seconda fase: serviva la vittoria del Bolzano con un punteggio basso e meno distacco possibile. Invece il Bolzano fa un regalo alla formazione rossoblù battendo il Verona con il punteggio di 6-4.



Una vittoria a testa, quindi, per le squadre del concentramento e la federazione prevede quindi, in questo caso, il calcolo dei punti fatti e dei punti subiti. Rovigo e Bolzano totalizzano 11 punti a testa (Verona solo 8) si guardano quindi i punti subiti delle prime due formazioni. E i rossoblù ne hanno subiti 9 mentre il Bolzano 12. Vince quindi il Rovigo che si aggiudica il concentramento e passa alla seconda fase del torneo nazionale di Coppa Italia che si disputerà a settembre, al termine della stagione regolare di campionato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl