Cerca

Alva Inox va al tappeto, salvezza rimandata

Volley maschile Serie B

77828
Alva Inox ko in trasferta a Portomaggiore nel campionato di volley Serie B maschile.
Seconda sconfitta consecutiva per l’Alva Inox di Porto Viro, nella terz’ultima giornata di Serie B di pallavolo maschile, in casa del Sama Portomaggiore.


I ferraresi all’andata erano sembrati la squadra che più aveva messo in difficoltà i nerofucsia e, l’altra sera, hanno confermato di essere un po’ la “bestia nera” per i portoviresi. I deltini stanno pagando lo sforzo che li aveva portati a dieci risultati consecutivi e oltre le sabbie mobili della zona retrocessione.


Coach Di Pietro mantiene inalterato l’asse della squadra: Zorzi in regia, capitan Perini opposto, Buratto e Trolese al centro, Francescato e Lamprecht in banda e Gallo libero. L’avvio dell’incontro non è dei migliori. Il Portomaggiore non ha particolari difficoltà a far punto, i bassopolesani faticano nonostante la buona regia di Zorzi. Il set finisce abbastanza rapidamente a favore dei ferraresi per 25-18. Diversa la musica nel secondo parziale.


Perini torna a martellare e Trolese è ottimo a muro. Francescato porta i suoi sul 16-16 e il finale del set, con giocate da brivido, sorride ancora ai ferraresi per 25-22. Terza frazione che inizia con l’Alva Inox in vantaggio.


Si va al primo time out tecnico sull’8-5. Francescato, poi, porta a quattro le lunghezze di vantaggio sui locali, ma il clima in campo si fa caldo. Portomaggiore rimonta e si gioca il finale ancora punto a punto.
Finisce 25-23 per il Sama che, con questi tre punti, si piazza saldamente al terzo posto.


L’Alva Inox si trova quart’ultima, in coabitazione con il Montepaschi Mantova.


Sulla "Voce" di martedì 25 aprile l'articolo completo e le foto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400