Cerca

Rovigo, un inizio con il botto

Baseball Serie B

77830
Grande prova della squadra di baseball all'esordio in campionato.
Inizio da dieci e lode per il Bsc Rovigo che conclude la prima giornata del campionato di serie B con due vittorie contro il Pianoro ex squadra di serie A. 7-5 e 10-2 i risultati.

Sul monte di lancio ha iniziato Pietrogrande in splendida forma che nonostante la buona prestazione concede quattro punti agli avversari a causa degli errori dei compagni in difesa.


Il team rodigino se pur passato in vantaggio con il punto di Rondina si ritrova a dover rimontare già dal quarto inning.


Impresa riuscita con l’inizio del quinto inning in cui le mazze rossoblù hanno iniziato ad essere produttive e a creare sempre più occasioni.


Grazie ad alcuni errori da parte del lanciatore avversario e ad una buon gioco in battuta con i giocatori Lavezzo, Ricchiero e capitan Ferrari, i polesani riportano la partita in equilibrio sul 4-4.


La determinazione di ritornare in vantaggio da parte dei rossoblù è tanto e l’inning successivo arrivano altri due punti segnati dai veterani Schibuola e Rondina.


Gli ultimi punti arrivano rispettivamente all’ottavo inning per la formazione di casa e al nono e ultimo per l’avversario. Gara due combattuta. 10-2 per il Rovigo.


La squadra di casa ha preso fiducia con la vittoria del mattino e al pomeriggio ha replicato. L’inizio del match non è stato dei migliori.


La risposta dei ragazzi di coach Reinoso è tempestiva e con la basi piene e il singolo di Vigato entrano tre punti che riportano tranquillità.


Rovigo decide di allungare ancora un po’ le distanze con due punti segnati dal neo acquisto Angelotti e Schibuola, portati a punto da Rondina e Schibuola stesso.


L’inning successivo arrivano altri tre punti e altri due all’ottavo, mentre all’ultimo gli avversari riescono a mettere a segno un unico punto. 10-2 e partita chiusa.


Sulla "Voce" in edicola martedì 25 aprile l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400