Cerca

Corri X Rovigo, che debutto!

Podismo

Circa 300 appassionati alla prima tappa di giovedì sera. Raccolti fondi per il progetto di ricostruzione di una scuola ad Amatrice.
Partenza bagnata, partenza fortunata. Con una settimana di ritardo, a causa del rinvio deciso la settimana scorsa per via del maltempo, venerdì sera la CorriXRovigo ha mosso i primi passi dell’edizione 2017. Ben 300 persone hanno voluto partecipare alla prima tappa, ospitata dalla Caserma dei vigili del fuoco di Rovigo. Dalle 19.45 tutti si sono riuniti nel piazzale sul retro. Una vivace macchia giallo fluorescente generata dalle nuove maglie “CXR generation” che tutti hanno subito indossato.



Grazie al Corpo nazionale dei vigili del fuoco la prima tappa della CorriXRovigo 2017 ha assunto un carattere benefico. Gli organizzatori hanno sposato con piacere il progetto che mira a raccogliere fondi per la ricostruzione di una scuola nella zona terremotata di Amatrice. Durante l’intero evento ognuno ha avuto la possibilità di donare un proprio contributo; anche per tutto il mese di maggio alle partenze della CorriXRovigo sarà possibile ripetere un gesto di generosità in favore del progetto.




Dai prossimi giorni sarà possibile iscriversi alla CorriXRovigo 2017 anche online sul sitocorrixrovigo.it, nonché al campo di atletica “Tullio Biscuola” di Rovigo (viale Alfieri) dalle 17 alle 19. La quota di 15 euro dà diritto a partecipare a tutti i ritrovi podistici della stagione appena iniziata, nonché alla maglia ufficiale, all’assicurazione e ai ristori. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 11 maggio con partenza dal “Qubo” di via Enrico Fermi a Rovigo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400