Cerca

Gemellaggio tennistico tra Gaiba e Ungheria

L'iniziativa

foto del torneo a Zalaegerszeg.jpg
Nato da un’idea di Eva Keliger. Alcuni soci rivieraschi hanno sfidato gli atleti di Zalaegerszeg.
GIABA – Lo scorso fine settimana, alcuni soci del Tennis Club Gaiba hanno preso parte al gemellaggio con il Tennis Club di Zalaegerszeg in Ungheria. Tornei di singolare e doppio misto per i tennisti e accompagnatori, oltre ad una accoglienza impeccabile dello staff locale. Merito dell'iniziativa va a Eva Keliger, tennista residente a Ravenna ma di origine ungehrese, che ha allacciato i rapporti con il club ungherese.



Lo Zalaegerszegi Tenisz Egyesulet (Zte) di Zalaegerszeg, città di crica 60.000 abitanti a pochi chilometri dal lago Balaton, è uno dei 5 centri tennistici più importanti dell'Ungheria. Durante la serata di benvenuto con il reciproco scambio di doni, è stato presentato il progetto Gaibledon del TC Gaiba, attraverso il video di SuperTennis TV del 2016 e con l'ausilio della traduttrice Eva Kelinger. Sono state pubblicizzate le prossime attività del TC Gaiba su erba, dall'OPEN femminile ai tornei più amatoriali.



Il torneo di singolare maschile, dove si sono sfidati atleti italiani e ungheresi nello stesso tabellone, ha visto arrivare in finale i ragazzi dello Zalaegerszegi Tenisz Egyesulet, mentre nel torneo di singolare femminile l'italo-ungherese Henny Venturini ha sbaragliato la concorrenza. Nel torneo di doppio misto italo-ungherese, il faentino Davide Farina ha conquistato il titolo di campione in coppia con una veterana dello ZTE. Nel tabellone dei ripescati Tommaso Zanca ha conquistato il titolo in coppia con la giovane ungherese Annamària Kovàcs.

Il servizio completo sulla Voce in edicola l'8 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400