you reporter

Delta Rovigo e Adriese, il cammino post season

Calcio Serie D

79334

09/05/2017 - 21:37

Non c’è sosta per il Delta Rovigo, mentre l’Adriese si ferma una settimana.
Gli ultimi novanta minuti hanno scritto i verdetti definitivi sulla Serie D 2016-2017.


Chiusa la regular season, si apre invece tutta la fase post campionato con gli incontri validi per la poule Scudetto, i play off e i play out che arricchiranno il calendario agonistico dal 14 maggio al 3 giugno.

Play off Definiti anche gli incroci per quanto riguarda i play off, da cui uscirà una graduatoria di nove squadre per gli eventuali ripescaggi in Lega Pro tra i professionisti. Il 14 maggio primo atto con le seconde classificate contro le quinte e terza contro quarta, il 21 maggio sfida tra le vincenti. 14 maggio alle 16. Girone A: Varese-Caronnese, Borgosesia-Gozzano. Gruppo B: Ciliverghe-Pro Patria, Pergolettese-Virtus Bergamo. Girone C: Triestina-Abano, Campodarsego-Virtus Verona. Gruppo D: Imolese-Correggese, Delta Rovigo-Lentigione. Girone E: Massese-Finale, Savona-Lavagnese. Gruppo F: Matelica-Agnonese, San Nicolò-Vis Pesaro. Girone G: Monterosi-L’Aquila, Rieti-Ostiamare. Girone H: Trastevere-Nardò, Nocerina-Gravina. Gruppo I: Rende-Gela, Cavese-Igea.
Play out Quasi tutto chiaro anche in zona retrocessione. In cinque gironi su 9 (A-B-C-D-E) si disputeranno le partite tra 13esima-16esima e 14esima contro 15esima. Nei gironi F,G ed H il distacco di 8 punti delle 13esime sulle 16esime costa caro a Recanatese, Torres e Agropoli, che retrocedono direttamente in Eccellenza.


Nel girone I servirà invece lo spareggio (14 maggio) tra Sarnese e Castrovillari, appaiate in classifica al 14esimo e 15esimo posto, per determinare chi retrocederà in Eccellenza (distacco di 8 punti della Sancataldese) e chi affronterà il Roccella.

Nel girone D che ci interessa da vicino, queste le sfide in programma domenica 21: Colligiana-Sangiovannese, Adriese-Ribelle.


Sulla "Voce" di mercoledì 10 maggio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl