you reporter

Il Giro d'Italia passa di nuovo per il Polesine

La rievocazione

79415

10/05/2017 - 23:31

Il Giro d’Italia sta per passare per il Polesine. Ma non saranno Nibali, Quintana e compagni ad attraversare le strade della nostra provincia: la carovana rosa, quest’anno, punterà più a Nord.



A fare rotta su Rovigo sarà invece un gruppo di pionieri, dotato di biciclette a scatto fisso e freno a tampone sulla gomma anteriore, con tubolari a tracolla e abbigliamento risalente a 108 anni fa.



Sabato 13 andrà infatti in scena, infatti, la rievocazione storica di quella che fu la prima tappa in assoluto della storia del Giro d’Italia. Una corsa “mitica”, lunga la bellezza di 397 chilometri, che il 13 maggio del 1909 prese le mosse in notturna da piazzale Loreto, Milano, per puntare su Bologna.



Il passaggio per Rovigo è previsto per le 16.30. A quel punto, mancheranno altri 103 chilometri all’arrivo: il gruppo proseguirà lungo la Statale 16 attraversando dunque i territori comunali di Arquà, Bosaro, Polesella, Canaro e Occhiobello, per salutare il Polesine attraversando il ponte del Po poco prima delle 18. L’arrivo a Bologna è quindi previsto per le 21.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl