Cerca

La Rai snobba il rugby: niente finale in diretta

Il caso

80819
La delusione dei tifosi, che pure ogni anno pagano il canone. Il presidente Zambelli: un danno per l'intero movimento. La partita si potrà vedere solo su Internet.
Incredibile, ma vero. La finale del campionato di rugby d’Eccellenza, la partita più importante della stagione, non verrà trasmessa dalla Rai.



La televisione pubblica, che pretende ogni anno il canone dei tifosi, se ne infischia dell’avvenimento più importante. Niente diretta tv, come per le semifinali del resto.



Un grave danno per i tifosi rossoblù che saranno costretti a seguire la partita su therugbychannel (in streaming e sulla pagina Facebook). Chi non potrà recarsi a Calvisano, oltre alla diretta Facebook, potrà in alternativa seguire la finalissima sul maxi schermo, che dovrebbe essere montato sabato pomeriggio in piazza a Rovigo.



Regna l’amarezza anche nelle parole del presidente Zambelli: “Sono dispiaciuto per questo, in quanto credo che a livello commerciale, ma soprattutto sportivo, sia di importanza vitale dare valore e soddisfazione a quegli atleti che hanno fatto tanto lavoro e sacrificio per ottenere un risultato così importante”.



Aggiunge il numero uno del club rossoblù: “E’ chiaro che la Fir ha fatto le sue scelte dando in mano la diretta delle partite a Rugby Channel”. E conclude dicendo: “Credo però che in alcuni casi una rete televisiva possa dare maggior lustro a questo bellissimo sport e possa attirare maggiori tifosi allo stadio”.


Servizio sulla Voce in edicola martedì 23 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400