you reporter

Finale scudetto e niente diretta Rai: il caso in parlamento

Finale Rugby

80873

23/05/2017 - 19:59

"Quello della Rai? Un avanti grande come una casa...". "Placcaggio" duro ma comunque nei limiti della sportività, quello del senatore Bartolomeo Amidei: il parlamentare di Forza Italia interviene sulla finale scudetto che si disputa sabato sera a Calvisano.


"Trovo spiazzante - rileva - e la cosa mi lascia basito, scoprire che la televisione di Stato non abbia previsto di trasmettere la partita. D'accordo, quest'anno non aveva i diritti per il campionato ma ritengo che uno sforzo ulteriore, per garantire la copertura dell'evento, andava fatto visto che si tratta pur sempre di una finale nazionale...".



Amidei, associandosi al disappunto di quanti non si rassegnano al fatto di dover pagare il canone per poi non avere un servizio completo e all'altezza, e sottolineando come l'azienda abbia diversi canali, due dei quali dedicati in esclusiva allo sport, fattore che rende la scelta difficile da sostenere, annuncia "provvedimenti urgenti".


"Sono pronto a presentare un'interrogazione - prosegue - non tanto sperando in un ripensamento dell'ultimo momento da parte dei vertici di viale Mazzini, ma nella speranza che questo sia l'ultimo incidente di percorso per la tv di Stato...".



In effetti, parlando di Rai e di rossoblù, la memoria torna al gennaio dello scorso anno fa quando una gara di campionato dei "Bersaglieri", coincidenza contro il Calvisano, pur prevista a palinsesto e in diretta, partì in differita per lasciar spazio alle battute finali di una gara di pallavolo femminile: "Anche in quell'occasione non potei fare a meno di presentare un'interrogazione ma stavolta son pronto ad alzare il tiro, una finale è una finale e il servizio pubblico non la può ignorare così. Come si può pensare che uno sport così bello, inclusivo ed esaltante non debba avere il giusto risalto?", chiosa il senatore.



L'articolo completo sulla "Voce" di mercoledì 24 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl