you reporter

Doppia sconfitta per la formazione rossoblù

Baseball Serie B

squadra b.jpg

24/05/2017 - 14:00

Due gare perse ma praticamente neppure giocate: i rossoblù della formazione di serie B, infatti, scendono in campo senza veramente lottare mai per la vittoria in due incontri in trasferta abbastanza piatti per i rodigini che subiscono l’imponente attacco avversario senza riuscire a reagire.


In gara 1 la difesa rodigina si mostra subito fallosa, con qualche errore di troppo che non aiuta una buona prestazione del monte di lancio. Il pitcher partente per il Rovigo è Pietrogrande, che sarà rilevato solo all’8° inning da Rondina. Ma ciò che manca nella gara è sicuramente l’attacco rodigino che mette a segno solo 4 valide in nove inning di gioco, due delle quali messe a segno da Rondina. Contro le 7 messe a segno dall’attacco avversario che parte subito bene con due punti portati a casa nella prima ripresa di gioco. Poi la partita è abbastanza piatta. Al secondo inning Rovigo mette a segno il primo punto ma il Crocetta allunga le distanze al 4°, passando ancora una volta sul piatto di casa base. Rovigo accorcia le distanze al sesto inning con un punto sul tabellone ma il Crocetta risponde nell’inning successivo con altri due passaggi su casa base. La partita si conclude al nono inning con il punteggio di 5 a 2 a favore dei padroni di casa.



Gara due purtroppo non vede la ripresa dei rodigini, anzi. Il partente, Ferrari, non è in giornata e concede troppo all’attacco avversario che ne approfitta. Mentre i rossoblù, fino al sesto inning non fanno girare le mazze, i parmensi continuano a mettere a segno punti pesanti ogni inning. E il punteggio, al quinto, recita un netto 11 a 0 a favore dei padroni di casa. Ferrari viene sostituito al quinto da Secrieru che poi lascia il posto nella sesta ripresa all’esordio in serie B di Callegari. Torna poi sul monte di lancio Rondina e l’attacco rodigino si sveglia ma è troppo tardi: cinque punti non sono sufficienti a colmare il divario di punteggio tra le due squadre visto che il Crocetta, all’ultimo allunga ulteriormente portando a casa sette punti in un solo inning. La partita dunque termina anzitempo sul punteggio di 18 a 5 a favore dei padroni di casa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl