Nella prova del circuito nazionale Martin Argenti Golf Challenge, che domenica scorsa ha fatto tappa all'Albarella Golf Club, si sono registrati diversi score di buon contenuto tecnico, soprattutto tra i giocatori della 1° Categoria.
Nella prova del circuito nazionale Martin Argenti Golf Challenge, che domenica scorsa ha fatto tappa all'Albarella Golf Club, si sono registrati diversi score di buon contenuto tecnico, soprattutto tra i giocatori della 1° Categoria, quelli con maggiore esperienza e con l'handicap migliore.
In particolare è da segnalare la prestazione di Giacomo Locatelli il quale si è imposto nella graduatoria del Lordo grazie a un giro di due colpi al di sotto del par del campo. Uno score decisamente brillante arrivato a conclusione di una condotta di gara molto attenta che ha visto Locatelli esprimere un gioco di alto livello dalla prima all'ultima buca.
Molto convincenti sono state anche le prove di Marco Nalesso e Massimo Scollo, giunti appaiati a quota 38 punti in testa alla classifica della 1° Categoria. La vittoria, in base al regolamento, è andata a Nalesso in quanto protagonista di una seconda parte di gara migliore del suo avversario. Per entrambi i premiati, comunque, si è trattato di una gara ricca di ottimi colpi che ha consentito ad entrambi di limare il loro handicap già piuttosto basso. Decisivi si sono rivelati i par ottenuti da Nalesso nelle ultime due buche.
Nella 2° Categoria, invece, il livello di gioco è stato più basso e nessuno dei giocatori impegnati è riuscito a ottenere un risultato sotto par. Il più bravo di tutti, comunque, è stato Mirko Zanirato che ha portato a termine le sue 18 buche consegnando una carta con 34 punti. Dopo una buona partenza il vincitore ha perso un po' il ritmo, ma è riuscito a tenere a debita distanza gli avversari. Il secondo classificato, Fabio Padoan, è arrivato, infatti, con due punti di distacco.
Un podio con gli stessi score si è visto anche nella 3° Categoria nella quale si è imposta Giorgina Cattaneo davanti a Carlo Romagnolo. La Cattaneo è riuscita a trovare nel finale lo spunto che le ha permesso di guadagnare il vantaggio decisivo sull'avversario.
Tra le signore la prestazione migliore l'ha ottenuta Camilla Griffante con 32 punti, mentre tra i Seniores si è imposto Diego Sartori con 37 punti. Domenica prossima l'Albarella Golf Club ospiterà un'altra gara di circuito, il Podio Sport Argenti Tour, una competizione che si disputa in vari circoli italiani e che prevede una finale nazionale. La gara, inoltre, sarà valida per le classifiche sociali dello Score d'Oro e del Gran Prix Seniores.
LA CLASSIFICA
MARTIN ARGENTI GOLF CHALLENGE - 1° Lordo: G. Locatelli 38. 1° Cat.: M. Nalesso 38; 2) M. Scollo 38. 2° Cat.: 1° M. Zanirato 34; 2) F. Padoan 32. 3° Cat.: G. Cattaneo 34; 2) C. Romagnolo 32. 1° Lady: C. Griffante 32. 1° Senior: D. Sartori 37.
L'articolo completo sulla "Voce" di venerdì 26 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Buongiorno PolesineTutte le ultime notizie dal nostro territorio
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE