Cerca

Week end di festeggiamenti per la “4 passi per el Tajo”

Taglio di Po

81023
La “4 Passi per el Tajo” festeggia la quarantesima edizione.
Arriva un intenso week end per gli appassionati di podismo a Taglio di Po: la “4 Passi per el Tajo” festeggia la quarantesima edizione, cosa che in provincia, è già capitato solo per la “Sgrupada” di Castelmassa e per la “Corsa di Ferragosto” a Zampine di Stienta, mentre anche la “In ‘sla rota ad Po” di S. Maria Maddalena, arriverà agli “anta” a settembre.



Intenso il programma che parte venerdì sera con la serata celebrativa dedicata ai campioni che hanno onorato la gara e agli atleti del gruppo: alle 21,30, nella sala conferenze “G. Falcone” a Taglio di Po, Leandro Maggi presenterà video, foto e curiosità premiando gli atleti ed i dirigenti che hanno dato lustro alla gara.



Domenica mattina l’appuntamento è con la corsa: ospite e testimonial d’onore sarà Orlando Pizzolato, due volte vincitore della Maratona di New York, direttore della rivista “Correre” e commentatore televisivo, che inciterà e premierà gli atleti in gara.



Al solito molto ricco il montepremi messo in palio dal G.P. AVIS Taglio di Po che organizza la gara in collaborazione con l’amministrazione comunale: per l’occasione, speciale anche il premio di partecipazione, una bellissima maglietta tecnica. Primo via alle 8,55, con la corsa dei ragazzi, alle 9,30 gli adulti che correranno sul percorso cittadino di 9,2 km, diviso in due giri, che ha caratterizzato le ultime edizioni.



Già parecchi gli atleti iscritti per la terza prova del circuito “Adriatic LNG” per cui si consiglia la pre iscrizione on line, sul sito www.podistitagliolesi.it, fino alle ore 12,00 di sabato, anche per godere dell’iscrizione agevolata a 8 euro.



Vincitore delle ultime tre edizioni il marocchino Omar Choukri, che l’anno scorso stabilì pure il record del percorso, e tenterà un poker mai riuscito a nessuno a Taglio di Po. Nel settore femminile Giovanna Ricotta proverà a fare il bis, anche se ci saranno la vicentina Maurizia Cunico, seconda l’anno scorso, ma data in buona forma e la leader del circuito “Adriatic LNG”, Nadya Chubak. Non solo prova agonistica ma anche non competitiva con i camminatori che potranno scegliere tra i percorsi da 4,5 e 9 km. Speaker della manifestazione sarà la “voce del podismo”, Mario Brusco.



L'articolo completo sulla "Voce" di venerdì 26 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400