Cerca

Doppietta Salcus al "Solstizio d'Estate"

Podismo

A Pontecchio trionfi per Angelo Marchetta ed Erica Cazzadore.
Quarta edizione per la “Solstizio d’Estate”, ma già la corsa podistica di Pontecchio, disputata nel tardo pomeriggio di sabato, si è già ritagliata uno spazio importante nel panorama podistico. Ne è prova l’ottimo livello di partecipazione, con 172 classificati nella gara agonistica di 8,2 chilometri, 200 partenti nella non camminata non competitiva di 6 km e circa un centinaio di mini atleti al via di baby e mini podistica.



Non ci può essere, quindi, che soddisfazione per i Liberi Podisti Pontecchio, principali organizzatori della manifestazione in collaborazione con l’amministrazione comunale, la Pro Loco e la sezione AVIS locali; poi tutto è filato liscio, con lo speaker Luca Garzanti a condurre le fasi della gara e le premiazioni, e l’ottimo ristoro finale che ha visto pure un gradito pasta party.



La competitiva per gli adulti ricorda Leonino Bacchiega prima del via: è un dominio per la Salcus che vede i suoi atleti, Angelo Marchetta ed Erica Cazzadore, già in testa al passaggio sul traguardo volante del primo chilometro: i due proseguono senza essere insidiati dagli avversari e vanno ad aggiudicarsi la gara.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 12 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400