Cerca

Nicolò D’Amico, nuovo arrivo, è carico: "Voglio vincere lo scudetto”.

Rugby Rovigo

83402

Nicolò D'Amico, classe 1992

Nicolò D’Amico, classe 1992, è carico in vista della nuova stagione con i colori rossoblù. Il pilone destro arriva dal Lafert San Donà: “Non vedo l’ora di iniziare, voglio vincere lo scudetto”.
La rosa della Femi Cz Delta Rugby Rovigo è, ormai, praticamente definitiva e molti sono i volti nuovi che vestiranno i colori rossoblù per portare in alto questa compagine e cercare di portare a casa il titolo italiano.



Le scelte fatte dalla direzione sportiva rispecchiano, in parte, quelle che sono state le richieste dello staff tecnico, ma allo stesso tempo si è cercato di puntare maggiormente su giovani promettenti e che potessero dare una giusta continuità a questa squadra.



Uno dei nomi di spicco della formazione rodigina per la stagione 2017-2018 è Nicolò D’Amico. Classe ’92, ha militato nelle fila del Cus di Genova, fino all’ultima annata disputata con il Lafert San Donà, dove ha dimostrato ampiamente la sua abilità come pilone destro e ottimo componente di mischia.
È lui stesso che spiega la decisione di arrivare nella compagine rodigina: “Sono felicissimo di essere approdato alla Femi Cz Delta Rugby Rovigo, è una grandissima soddisfazione. Ho sempre cercato di fare un sostanziale salto di qualità e finalmente ci sono riuscito”.



Spiega poi che: “Non è che al San Donà mi trovassi male, anzi. Ma credo che le aspirazioni dei Bersaglieri siano ben superiori ed io voglio farne parte, provando a dare il massimo per far valere la mia forza”. E continua dicendo: “Voglio essere uno dei giocatori che vincerà questo scudetto, perché penso che questa squadra abbia ancora tutte le carte in regola per poterlo fare”.



Il servizio sulla Voce del 19 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400