Cerca

Vaskovniuk e Boccalini trionfano a Cassana

Podismo

83319

Olexandr Vaskovniuk

Vaskovniuk e Boccalini trionfano a Cassana, alla porte di Ferrara, nella settima edizione della “Camminata Sagra della Pizza". Circa 300 partecipanti.
Si è disputata venerdì sera a Cassana, alla porte di Ferrara, la settima edizione della “Camminata Sagra della Pizza”, la podistica organizzata dal gruppo Salcus di Santa Maria Maddalena in collaborazione con la Uisp Ferrara, 26ª corsa in programma nel calendario podistico polesano.



Buona la partecipazione con circa 300 atleti al via nonostante la serata afosa ed il giorno feriale; come consueto per il periodo, percorso relativamente breve, proprio per limitare gli effetti della calura. Abbastanza elevato il tasso tecnico dei pretendenti al successo, con l’ucraino Olexandr Vaskovniuk che parte fortissimo, deciso a bissare il successo dell’anno scorso.



L’azione gli riesce e il portacolori di Corriferrara conclude i 6,4 km del tracciato vincendo a braccia alzate, nonostante il tentativo di rimonta del bellunese Filippo Barizza, il campione di corsa in montagna più avvezzo a distanze più lunghe. Terzo posto per il marocchino della Salcus, Haoul Abderrazak.



Nel settore femminile vittoria per la riccionese Beatrice Boccalini che supera la sempre positiva Suellen Roccati (Salcus), seconda come domenica scorsa a Goro, mentre terza si piazza la ferrarese Anita Martinelli.



Il servizio sulla Voce del 19 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400