you reporter

Sette medaglie per gli atleti della piscina di Porto Viro

Nuoto

23/06/2017 - 20:00

Una settimana molto impegnativa per gli atleti della piscina di Porto Viro, team Adria Nuoto.
Da domenica 11 a martedì 13 giugno gli atleti sono stati impegnati con il ritiro “Swim Camp” presso il Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro.
Al ritorno, il tempo di un respiro, e per la categoria esordienti B è il momento del 12° Trofeo Gianfranco Dotto, svoltosi nella piscina olimpionica di Treviso mercoledì 14 giugno, a cui hanno partecipato, come rappresentanti della provincia di Rovigo, Ambra Folegatti, Asia Frigo, Carolina Milani e Filippo Crivellari, peccato però che la manifestazione sia stata interrotta per maltempo.



Giovedì 15 giugno è toccato invece alla categoria esordienti A con il Meeting Regionale Esordienti A, svoltosi nella vasca olimpionica di Monastier di Treviso. Tra gli atleti della piscina di Porto Viro sono rientrati Filippo Cavallaro con la staffetta 4x50 stile svolta insieme ai compagni di Adria e Codigoro, Giorgia Bertucci con i 200 rana ed Elena Fabbri che nemmeno stavolta si è lasciata sfuggire la medaglia ed ha ottenuto un bellissimo oro nella specialità dei 100 dorso e un altrettanto buon bronzo nei 200 dorso.



Per gli esordienti A, il tempo di fare una dormita per recuperare le forze, all’alba di venerdì 16 giugno è già il momento di ripartire per la provincia di Treviso e partecipare al 3° Treviso Swim Cup, manifestazione riservata alle categorie esordienti A, ragazzi e assoluti e con la presenza di atleti italiani e stranieri anche di alti livelli, come Orsi, Di Tora e Pizzini. A questa manifestazione hanno partecipato, per la categoria esordienti A, Elena Fabbri, che ha conquistato l’immancabile podio con il terzo posto nei 50 rana e il secondo posto nei 100 dorso, Giorgia Bertucci, Anna Bullo, Rachel Frigo, Filippo Cavallaro, Samuele Milan e Francesco Azzalin, mentre per la categoria ragazzi si sono tuffate Ilaria Veronese e Emma Mancin.


Per terminare in bellezza la settimana, la categoria esordienti di Porto Viro ha poi partecipato, sabato 17 giugno, al 8° Trofeo Canovasport presso la piscina di Monselice ottenendo tutti quanti ottimi risultati. Qui le medagliate sono state due: Elena Fabbri, esordiente A, oro nei 100 dorso e bronzo nei 100 stile libero, e Asia Frigo, esordiente B, bronzo nei 50 farfalla. La squadra si è poi classificata nona nella manifestazione; mentre la categoria ragazzi ha partecipato domenica 18 giugno al 6° Molinella Meeting in cui hanno gareggiato Emma Mancin, Ilaria Veronese e Giulia Broggio, queste ultime sono riuscite a qualificarsi per le finali rispettivamente nei 50 farfalla e 50 dorso posizionandosi entrambe quinte in classifica.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 24 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl