you reporter

Gaiba, al via l'Open Enel

gaiba.jpg

23/06/2017 - 19:40

Al via l'Enel Open, l'unico torneo in Italia della Federazione Italiana Tennis su erba naturale aperto a partecipazione straniera. Il torneo femminile si svolgerà sui campi in erba naturale del Tc Gaiba con la fase finale prevista per domenica 2 luglio con un montepremi di 5mila euro e ospitalità dai quarti. Durante l'evento saranno presenti per un servizio televisivo anche le telecamere di SuperTennis Tv e Sky Sport.



Ricca la partecipazione di atlete di Seconda categoria provenienti da tutta Italia, alcune con classifica internazionale Wta. Le principali teste di serie: Corinna Dentoni, 2.1 toscana e campionessa in carica di serie A1 con il Tc Prato, è stata 132 Wta e ha giocato in carriera anche il Roland Garros. Federica Di Sarra, 2.1 laziale del Tc Beinasco di Torino, medaglia di bronzo in singolare ai giochi del Mediterraneo del 2013, già 305 Wta. Lara Meccico, 2.1 calabrese del Ct Rocco Polimeni, gioca attualmente il campionato a squadre nelle isole Hawaii dove è iscritta all'università.



Tra le giocatrici straniere si registra la presenza di Nicole Michelle Hoynaski, australiana professionista già 778 Wta che ha giocato a Victoria (Canada) l'ultimo torneo Itf in settimana, fermata solo dalla testa di serie numero 1 messicana Marcela Zacarias. Tra le giocatrici Under spicca il nome di Giulia Martinelli figlia della Maestra Sandra Raiteri di Ferrara, 13 anni e già alle prese con il circuito europeo Under.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 24 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl