Cerca

“Amici”, maratona di calcio di 12 ore a Granzette

Calcio a cinque

“Amici”, maratona di calcio a 5 di 12 ore a Granzette. E’ stata un successo la sesta edizione del torneo dedicato ai ragazzi scomparsi. Il Bgp trionfa in finale 2-1 contro il Deportavo e conquista il memorial.
Il Bgp Srl si aggiudica il sesto memorial Avis “Amici di Granzette”, disputatosi nel campo polivalente della parrocchia della frazione di Rovigo.



Una bellissima maratona di calcio a 5 che è durata 12 ore consecutive alla quale hanno partecipato 8 squadre. Il Bgp srl ha battuto in finale il Deportavo Pevari per 2-1, conquistando il torneo.



La kermesse è nata sei anni fa per ricordare degli amici che, purtroppo, sono scomparsi prematuramente. Un centinaio di giocatori si sono fronteggiati per tutta la giornata con stima reciproca e sano agonismo. Non erano presenti premi in denaro, ma tutti hanno capito a fondo il senso del torneo: un modo per ricordare persone care purtroppo venute a mancare.



L'incasso della manifestazione verrà devoluto in beneficenza.
Per quanto riguarda i riconoscimenti, è stato eletto miglior portiere del torneo Michele Bernardinelli (Polpetta); il capocannoniere è stato Danny Zanirato; si è laureato miglior giocatore Michael Giuriolo; il premio per la rete migliore è andato a Mattia Callegari; la Coppa chiosco all’Fc Scrotone.



Questa la classifica finale del torneo: primo, il Bgp Srl; secondo, il Deportavo Pevari; terza, l’Osteria ai Trani; quarto, il Real Chicco; quinto, l’Fc Scrotone; sesto, il Trecenta C5; settimoa La meglio gioventù; ottavo, il Baruffa.



Erano presenti alla premiazione il presidente dell’Avis di Granzette, Mirco Masin, e il parroco della parrocchia di Granzette, don Giuliano, oltre ai familiari dei ragazzi che sono stati ricordati.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400