Cerca

Il Ras Commenda si sposta al Gabrielli: nasce l'Asd Rovigo

Calcio

gabrielli[1].JPG

Lo stadio Gabrielli

La società porterà parte del proprio settore giovanile nella struttura di viale Tre Martiri.
Dopo il trasloco del Delta verso Porto Tolle, lo stadio Gabrielli non rimarrà vuoto. Ad occupare la struttura di viale Tre Martiri infatti, ci penserà il Ras Commenda, pronto a cambiare nome in Asd Rovigo.
La società di calcio giovanile trasferirà lì parte delle proprie attività, confidando che il vivaio del Delta e altri ragazzi del capoluogo si aggreghino al loro progetto, per costruire le basi del nuovo club rodigino.



Ma si vocifera che l’amministrazione comunale in queste ore stia cercando di prendere accordi anche con altre società, in modo da riuscire a creare una squadra che il prossimo anno possa giocare in Terza o in Seconda categoria.



“Stiamo portando avanti un progetto con il comune che ci darà la possibilità di riportare il calcio rodigino in uno dei luoghi simbolo di questo sport - spiega Alessandro Rossi, direttore generale del Ras Commenda - Abbiamo terminato le pratiche burocratiche e da domani (oggi per chi legge ndr) inizieremo a lavorare sugli aspetti sportivi. La società avrà un nome nuovo: si chiamerà Asd Rovigo. “Se ci sarà una prima squadra ancora non lo so: il percorso che noi abbiamo deciso di portare avanti si limita al settore giovanile. Ma se altre società vogliono costruire una squadra che giochi al Gabrielli, ben venga”.


il servizio completo sulla Voce in edicola il 28 giugno
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400