you reporter

Arriva il Giro Rosa, ecco tutte le modifiche alla viabilità

L'evento

giro rosa.jpg

03/07/2017 - 08:26

Sarà una giornata di passione, lunedì, per chi per lavoro o per qualsiasi altro motivo, dovrà girare in macchina tra le strade del Polesine. L’arrivo del Giro Rosa infatti, comporterà inevitabilmente il blocco temporaneo del traffico in vari comuni della provincia, per consentire il passaggio delle 180 atlete sulle due ruote.



Nel comune di Rovigo saranno interdette al traffico via Pozzato a Roverdicré, via Galliani, via Falcone e Borsellino (ovvero la circonvallazione), largo Martiri di Villamarzana, corso del Popolo, in pieno centro, via Carducci, largo Porta Po, Viale Porta Po fino all’immissione sulla strada statale 16. Anche il trasporto pubblico subirà delle deviazioni. Saranno bloccate inoltre via Amendola, via Mascagni e anche la Transpolesana e gli imbocchi sulla Autostrada A13, sia a Villamarzana che a Occhiobello. La prefettura ha imposto la chiusura delle strade un’ora prima dell’arrivo del Giro, dunque da mezzogiorno, in senso contrario alla marcia delle 180 cicliste, fino al passaggio della carovana.



Modifiche alla viabilità anche a Occhiobello, dove la corsa prenderà il via, passando per viale Francia e via Eridania, in direzione Stienta. Le strade saranno interrotte in entrambi i sensi di marca circa 20/25 minuti del passaggio dell’auto di apertura della gara e riaperta al passaggio delle auto di chiusura. In concomitanza con l’avvio della competizione, sarà chiuso anche il casello autostradale e riaperto indicativamente alle 12.20, assieme alle altre strade interessate al passaggio delle cicliste del Giro Rosa.

Il ritorno a Occhiobello è previsto da Ferrara attraverso il ponte della statale 16, pertanto la viabilità sarà interrotta a partire dalle 14.10 circa sul ponte, discesa statale 16, via Eridania fino alla rotatoria di Occhiobello all’incrocio tra via Roma e Gurzone, via Roma, via Roma secondo tronco, via Savonarola fino a via Marconi, argine del Po fino a ponte statale 16, discesa, via Eridania fino alla rotatoria autostrada, viale Gran Bretagna in direzione dell’Outlet Delta Po. La chiusura comprende anche il casello autostradale che sarà riaperto, come le altre strade, tra le 14.45 e le 15 a seconda della velocità di percorrenza della tappa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl