Cerca

David Odiete è arrivato: ecco la prima foto in rossoblù

Rugby Eccellenza

David Odiete e il Presidente Zambelli.JPG
La notizia girava già da qualche giorno, ma ora è arrivata l'ufficialità: David Odiete il prossimo anno giocherà con i Bersaglieri.
Che avesse firmato l’accordo con la società rossoblù, lo si sapeva già da qualche giorno. Ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del club di viale Alfieri: David Michael Odiete l’anno prossimo giocherà con i Bersaglieri.


Nato a Reggio Emilia il 24 febbraio 1993, utility back, Odiete dopo aver ottenuto ottimi risultati nell’atletica leggera come velocista, nel 2008 ha scelto di dedicarsi al rugby crescendo professionalmente nelle giovanili della sua città e dando fin da subito prova delle sue numerose qualità. Già nel 2012, infatti, viene ingaggiato dalle Zebre per disputare il campionato di Pro12. Dopo tre anni tra le fila della franchigia di Parma, nella Stagione 2015/16 si accasa al Rugby Mogliano giocando in Eccellenza, per poi tornare nella scorsa stagione in Celtic League vestendo la maglia del Benetton Treviso.


Conclusa la trafila delle giovanili Azzurre e dopo varie esperienze con l’ItalSeven e gli Emergenti, Odiete viene convocato con la Nazionale Maggiore debuttando nella prima partita del Sei Nazioni 2016 a Saint-Denis contro la Francia e diventando il primo giocatore nativo italiano di colore a vestire la maglia azzurra.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400