you reporter

Il Parma sbarca a Grignano

Calcio giovanile

86428

14/07/2017 - 21:14

L’Open day Parma si svolgerà nella frazione rodigina il 27 luglio. La Polisportiva Grignano, infatti, è affiliata al Parma Calcio da ormai un anno e gli allenatori e gli atleti della società hanno avuto più volte la possibilità di entrare in contatto diretto con i metodi di lavoro dell'Academy gialloblù.


In particolare gli allenatori negli appositi corsi a Parma hanno potuto vedere e assorbire una metodologia sicuramente nuova, basata sul concetto fondamentale del “calciatore pensante”, e che si serve di strumenti tecnologici per ottimizzare i rendimenti.


“Non possiamo che prendere questi risultati come un riferimento di crescita: sono, il primo, testimonianza di un grande lavoro e perseveranza degli allenatori, che hanno continuato ad occuparsi dei ragazzi, che non era giusto soffrissero il fallimento della società; il secondo, è il segno della ricostruzione, il segno che con le idee e la determinazione si può tornare in alto” afferma il Grignano.


Per questo la Polisportiva si affianca al loro lavoro e l'Open day sarà l'occasione in cui chi è interessato potrà davvero vedere cosa significhi. Ci saranno tecnici del Parma Academy che svolgeranno i loro allenamenti, occasione unica per comprendere una metodologia di lavoro professionale. La partecipazione all'Open Day è gratuita, e l'invito è esteso a tutti i ragazzi nelle fasce di età indicate (dal 2009 al 2005 e dal 2004 al 2001).


Sulla "Voce" di sabato 15 luglio l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl