you reporter

Rovigonuoto brilla ai campionati regionali

Nuoto

ROVIGONUOTO ASSOLUTI .jpg

23/07/2017 - 15:54

Sono state giornate intense ma ricche di soddisfazioni per le squadre Esordienti A e Assoluti della Rovigonuoto. Ai campionati regionali estivi che si sono disputati nelle piscine di Monselice, Treviso, San Donà di Piave, Monastier e Verona, la società ha conquistato un argento e tre bronzi, con tutti i primati personali migliorati dagli atleti in gara.


I campionati regionali sono il preludio ai grandissimi appuntamenti che chiuderanno la 47esima stagione agonistica consecutiva della Rovigonuoto. Il 29 di luglio, con il raduno di Roma, inizierà la grande avventura delle campionesse italiane Giulia Maggio e Ludovica Lugli che voleranno a Marsiglia per partecipare con la nazionale italiana ai campionati europei Junior di fondo in acque libere in programma dal 4 al 6 di agosto.


Tornado alle medaglie conquistate ai campionati regionali Matteo Tagliacollo ha vinto il bronzo nella categoria Esordienti A nei 100 farfalla nuotati in 1’09’’23. La campionessa d’Italia di fondo in acque libere Ludovica Lugli si è ottimamente comportata anche tra le corsie vincendo la medaglia di bronzo nella categoria Junior negli 800 stile libero in 9’08’’45. Alessio Fiorucci nella categoria Juniores ha vinto la medaglia di bronzo nei 400 misti nuotando in 4’53’’10 , ottima la gara del campione biancoazzurro. Roberta Corazza nella categoria Cadetti ha vinto la medaglia d’argento nei 200 misti nuotando in 2’26’’73.

Tutti i risultati sulla Voce in edicola il 24 luglio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl