Cerca

Una sfida sull'altopiano

podismo

Andrea Zordan e Maurizia Cunico trionfano nella Cansiglio Run. Nono posto per Sarto del Gp Avis Taglio di Po, che taglia il traguardo in 2 ore e 20.
Accoppiata vicentina nel cuore dell’altopiano. Andrea Zordan e Maurizia Cunico hanno vinto la gara sui 30,2 chilometri che, per la prima volta, ha arricchito il cartellone della Cansiglio Run, assegnando i titoli veneti assoluti e master di trail. Nono posto per Fabio Sarto del Gp Avis Taglio di Po.



Zordan, 33enne di Chiampo, tesserato per l’Atletica Vicentina, è giunto al traguardo in 1h57’12”, staccando di quasi sei minuti il veneziano della Dolomiti Belluno, Filippo Barizza (2h03’08”). Terzo, in 2h08’03”, il friulano Giovanni Iommi (Gp Livenza).


Per lui anche il titolo regionale assoluto di trail. Monologo pure al femminile grazie alla bella prova di Maurizia Cunico, arrivata al traguardo in 2h17’21”. La Cunico, vicentina di Thiene, in forza ad una società piemontese, l’Atletica Palzola, è soprattutto una specialista delle corse su strada (maratone in primis), ma si è ben destreggiata anche sui saliscendi e sullo sterrato del Cansiglio. Argento per la trevigiana Silvia Serafini (Tornado Team) che, con il secondo posto in 2h20’40”, si è pure aggiudicata il titolo veneto assoluto di trail. Bronzo, in 2h23’35”, per Anna Zilio (Vicenza Marathon).


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 26 luglio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400