you reporter

Clamoroso!!!! La Figc ha deciso: Il Delta calcio può giocare solo a Rovigo!

Calcio serie D

28/07/2017 - 00:13

Questa è clamorosa!

La Lega nazionale dilettanti e la Federazione gioco calcio hanno inviato questa mattina una mail al presidente del Delta Calcio, Mario Visentini, con la quale in pratica pone la società di fronte ad un bivio: o gioca allo stadio di Rovigo o non potrà partecipare ad alcun campionato.



La mail arriva in risposta all'atto di iscrizione del Delta, con il quale la società ha indicato come proprio terreno di gioco lo stadio "Cavallari" di Porto Tolle.



La normativa - spiegano Lega e Figc - prevede però che una squadra utilizzi l'impianto esistente nel comune in cui ha la propria sede legale. E dunque, per il Delta, il comune di Rovigo e lo stadio Gabrielli, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni.



Non solo. Secondo i vertici del calcio dilettantistico, l'impianto - per quanto in deroga - è a norma (con l'unica condizione di limitare il numero degli spettatori).



E dunque... Dunque - questa è la conclusione - non ci sono elementi validi per non utilizzare il Gabrielli. Che è l'unica "casa" del Delta.



La palla, a questo punto, passa nelle mani del sindaco di Rovigo.

Solo un suo mancato permesso motivato all'utilizzo del Gabrielli potrebbe riaprire la strada di Porto Tolle. Detto che questa lettera mette in forte dubbio il via libera all'iscrizione della "Città di Rovigo" al campionato di Promozione (ci sarebbero due squadre che dovrebbero giocare nello stesso impianto), cosa deciderà Bergamin?



Dire no vorrebbe probabilmente dire lasciare la città senza calcio. Dire sì equivarrebbe a fare un "regalo" alla famiglia Visentini che se n'è andata da Rovigo lasciando a sua volta Rovigo senza calcio.



Ma chi è veramente in ambasce è il Delta calcio. Presentarsi dal sindaco di Rovigo con il cappello in mano o dire addio al calcio giocato? Tutte le strade sono aperte.



Di certo per il Delta ci sono poche ore per decidere. Lega e Figc chiedono di avere una risposta (a quanto pare con tanto di lettera del sindaco allegata) entro il primo agosto.



Pochi giorni, ma se ne vedranno delle belle.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl