Cerca

Pietro Lago con l'Italia agli Europei

Hockey su prato

88489
La giovane stella classe '99 protagonista con la maglia azzurra agli Europei Pool C in corso in Croazia.
Il promettente classe ‘99 Pietro Lago, fratello della campionessa di pattinaggio Elena e del tennista Tommaso, è stato convocato con la nazionale italiana di hockey su prato, agli Europei iniziati domenica 30 luglio e che dureranno fino al 6 agosto.


Il forte giocatore è cresciuto nella città delle rose, nel florido settore giovanile dell’Hc Rovigo, sotto l’attenta guida del compianto dirigente e tecnico Mario Steffenel.


Attualmente Pietro, assieme ad altri ragazzi polesani, milita in Serie A1 e indosssa la casacca dell’Hockey Team Bologna. Col sodalizio felsineo la sua è stata una crescita continua e, la naturale conseguenza, è stata la meritata chiamata a far parte della spedizione azzurra.


Pietro ha fatto tutto il percorso nelle selezioni azzurre, il ragazzo originario di Lusia si è messo in luce anche ai recenti Europei Junior di San Pietroburgo (Russia).


Il polesano doc è stato convocato dal tecnico Da Gai al posto del collega più esperto Mattias Malucchi, che ha rinunciato alla chiamata per motivi personali.


Ecco l’elenco completo dei convocati scelti dal ct Roberto Da Gai.


Portieri: Enrico Francesconi e Francesco Padovani. Difensori: Giaime Carta, Julien Dallons, Davide Grossi, Sergio Herrera e Thomas Keenan. Centrocampisti: Mattia Amorosini, Lorenzo Dussi, Luca Lixi, Pietro Lago, Nicolas Mondo e Juan Montone. Attaccanti: Andrea Corsi, Luca Da Gai, Julian Montone, Agustin Nunez, Gonzalo Ursone.


Sulla "Voce" di lunedì 31 luglio l'articolo completo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400