you reporter

CorriXRovigo, più veloci del caldo

Podismo

04/08/2017 - 17:05

La “CXR Generation” sfugge di corsa anche a Lucifero, l’anticiclone africano che sta mettendo sotto scacco Rovigo e gran parte dell’Italia. L’ottava tappa stagionale della CorriXRovigo il 3 agosto, è stata ospitata dalla Farmacia San Bortolo, da un paio d’anni partner prezioso dei ritrovi podistici del giovedì sera. Tanti gli sportivi che, sfidando una colonnina di mercurio da giorni schizzata oltre i 40°, si sono ritrovati nel piazzale del quartiere a sud di Rovigo.




Lo start, puntuale alle 20.15, ha portato subito il plotone fluorescente verso il centro storico attraverso via Don Minzoni, via Cavour e quindi il Corso del Popolo. Poi tutti nell’amata pista ciclabile Baden Powell per far ritorno alla Farmacia San Bortolo che, per reintegrare le fatiche dei podisti e camminatori, ha messo a disposizione grandi quantità di sali minerali Pro Action e frutta fresca. Nella torrida serata è stato fondamentale anche il ristoro a metà percorso gestito dai ragazzi delle associazioni “Down Dadi”, “Giovani in cammino” e “Uguali Diversamente”, splendidamente coordinati da Leonardo Peretto e Rosanna Veronese.



Ora anche per la CorriXRovigo è arrivato il momento delle meritate ferie. Si va in vacanza, ma solo per tre settimane. Il nono appuntamento per la “CXR Generation” è in programma il 24 agosto.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 5 agosto

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl