you reporter

Il Delta giocherà tutto il campionato a Porto Tolle

Calcio Serie D

90078

14/08/2017 - 19:15

Il Delta Rovigo giocherà ufficialmente a Porto Tolle il prossimo campionato di Serie D.
La conferma è arrivata nel comunicato diffuso dalla Lnd, sui calendari della nuova stagione.


Lo stadio indicato per le gare interne, infatti, è il "Cavallari" di Ca' Tiepolo a Porto Tolle. Esultano gli Ultras Delta e la famiglia Visentini, che ha vinto la persomale "battaglia" contro l'amministrazione comunale di Rovigo e il sindaco Bergamin.


Si è puntato a rendere quanto più lineare e omogeneo il calendario dei nove gironi che saranno interrotti solo da tre soste, il 24 e 31 dicembre per le festività natalizie e l’11 marzo per l’impegno della Rappresentativa al torneo di Viareggio.


Si parte alle 16 fino al 20 agosto, dal 3 settembre le partite prenderanno il via alle 15.


Dal 29 ottobre il calcio d’inizio è fissato alle 14.30, dal 25 marzo si torna alle 15. Dal 13 maggio fino al termine della stagione le gare scatteranno alle 16.


Il giro di boa per i nove gironi avverrà il 17 dicembre con l’ultima giornata del girone d’andata mentre il 6 maggio calerà il sipario sulla stagione regolare. Il turno infrasettimanale che riguarderà tutti i gironi è previsto per il 1 novembre.


L’unica variazione di tutta la D è quella tradizionale in concomitanza con la Pasqua, la 12esima giornata di ritorno (la 14^ per i gironi A e D) invece di disputarsi domenica 1 aprile sarà anticipata a giovedì 29 marzo.


Quattro i turni infrasettimanali che coinvolgono solo gironi a 20 squadre (A e D): la terza giornata è in programma mercoledì 13 settembre, la 9^ il 18 ottobre, la 22esima il 17 gennaio e la 28esima il 21 febbraio. Un calendario lineare che ricalca la tradizionale solidità della Serie D.


Sulla "Voce" di martedì 15 agosto l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl