Cerca

La giovane amazzone Millimaggi centra il podio

Equitazione

90070
In sella al suo cavallo Samuel, la polesana ha conquistato il terzo posto nella competizione internazionale. La prossima sfida sarà quella di Arezzo.
C’è chi a metà agosto si rilassa in riva al mare e chi invece ottiene risultati prestigiosi in ambito sportivo. Laura Millimaggi, rodigina doc, fa parte della seconda categoria.



La giovane speranza dell’equitazione polesana, in evidenza a San Giovanni in Marignano, ha conquistato un importante terzo posto che arricchisce il personale palmares. Si è disputato, in provincia di Rimini, il “Riviera Sun Tour 2017”.



Si tratta di una competizione a carattere internazionale, puntualmente sbarcano a San Giovanni in Marignano amazzoni e cavaliere da tutto il globo e intenzionati a fare bella figura. Laura, che rappresentava il Polesine, ha gareggiato nella categoria C 130.



Dopo un periodo di riposo, per recuperare le energie, la polesana è rientrata alla grande nel mondo dell’equitazione, classificandosi subito tra le migliori del settore. Tantissimi e agguerriti i rivali presenti, arrivati, per esempio, da Usa, Canada, Danimarca, Ucraina, Polonia, Russia e addirittura Emirati Arabi.



Laura ha trascorso il weekend in sella, da venerdì 11 a domenica 13 agosto, assieme al cavallo Samuel De Chalusse. Un nuovo “compagno” di viaggio per Laura, che non ha fatto rimpiangere il predecessore Prunus, che aveva garantito a Laura il titolo regionale nel 2015 (categoria Brevetti).



Il weekend non inizia nel migliore dei modi, dato che nel primo giorno il binomio formato da Laura & Samuel è costretto ad accontentarsi della nona posizione. Ma sabato la musica cambia decisamente, Millimaggi centra il terzo posto, per chiudere le gare con il settimo posto ottenuto domenica.



Molto soddisfatti i genitori della giovane amazzone, che accompagnano sempre la ragazza, e il tecnico Nicola Rango, che segue Laura nella crescita dell’atleta. E c’è un nuovo avvenimento sportivo da inserire nell’agenda dell’equitazione. Si tratta del campionato italiano di Arezzo nel secondo weekend di settembre, dove Laura cercherà di balzare ancora in zona podio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400