Cerca

Diamanti, che avventura alle Universiadi!

Pattinaggio

NAZIONALE PATTINAGGIO - Copia.jpeg
Il portacolori dello Skating Club Rovigo è arrivato ottavo nella 300 metri cronometro.
E' iniziata l'avventura di Mattia Diamanti alle Universiadi. Il giovane atleta dello Skating Club Rovigo ha gareggiato nella sua distanza preferita di pura velocità, la 300 metri cronometro, dove ha centrato l’ottava posizione con il tempo di 25.262, battendo a sua volta il tempo personale di qualifica di 25.308 (decimo l’altro italiano in lizza, Cristian Sartorato del gruppo Cosmo Noale con il tempo di 25.407), annotando che il record mondiale è stato realizzato dal colombiano Jimenez Andreas nel 2015 con il tempo di 23.415. Altra in gara in programma giovedì, con la 500 sprint.



Intervistato a fine gara l’alfiere rodigino si dice “entusiasta come mai per questa esperienza, la più bella di tutte finora percorsa. E’ un’olimpiade a tutti gli effetti dove ci sono circa 15.000 atleti da tutto il mondo, circa 300 quelli italiani, tutti alloggiati nello stesso palazzo formando una grande famiglia, dove sembriamo amici tutti da sempre. Ottima la prestazione della 300, spero sempre in qualcosa di più, magari con la 500”.

Grande esperienza, che rende orgoglioso l’intero Skating Club Rovigo ed i frutti della sua gestione, grazie anche alle capacità preparatorie dello staff tecnico e dell’impianto “Le Rose – Centro sportivo polivalente Adriatic Lng” a disposizione che ancora una volta si dimostra essere di caratura mondiale.


Il servizio completo sulla Voce in edicola il 23 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400