Cerca

Lago e Trevisan, emozioni europee

Canoa

Le due atlete rodigine protagoniste in Francia con la maglia della nazionale italiana. Le azzurre hanno chiuso la competizione al quinto posto. Medaglia d’oro per la Germania.
Ottima performance delle rodigine Lago e Trevisan al campionato europeo di canoa polo svoltosi nei giorni 24-27 agosto a Saint’Omer, in Francia. Dopo la medaglia di bronzo ai Word Games disputati il mese scorso in Polonia, l’Italia Senior femminile chiude con l’onorevole quinto posto il campionato europeo di canoa polo a Saint Omer, l’ultimo appuntamento internazionale del 2017 per la canoa polo azzurra.


Il primo girone che le italiane hanno affrontato con il bilancio positivo, ha permesso loro di aspirare tra le prime sei squadre. Poi le difficoltà incontrate contro la Francia, con la quale hanno perso solo di un gol, e il pareggio con la Gran Bretagna, non ha consentito alla squadra azzurra di passare al turno successivo. Così le italiane hanno disputato la finale per il quinto e sesto posto, conquistando una bellissima vittoria: un netto di 1-4 contro le olandesi, con il tabellone sempre in vantaggio.


Le azzurre tornano così a casa con una ottima quinta posizione, battute dalla squadra francese che si piazza al secondo posto e dalla vincitrice Germania. Al terzo posto è arrivata Svizzera, quarta la Gran Bretagna. Ottimo gioco di Maddalena Lago e Chiara Trevisan del Canoe Rovigo, che hanno ormai il posto fisso nel team azzurro. Passo dopo passo, con impegno e determinazione, le due rodigine sono cresciute e diventate tra le migliori giocatrici della canoa polo italiana e mondiale, pilastri della nazionale italiana femminile. Sul campo europeo è stato presente anche il rodigino Andrea Donzelli, quale ha svolto il ruolo di arbitro internazionale.


Il servizio completo sulla Voce di mercoledì 30 agosto.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400