you reporter

Este brinda ai successi in Polesine

Ciclismo

30/08/2017 - 23:00

Non si ferma nemmeno nella settimana più calda dell’anno la stagione ciclistica del club Ciclistico Este del presidente Gianmaria Zarantonello. Giovanissimi, Esordienti maschile e femminile si sono resi protagonisti di ottime prestazioni sia durante la gara in notturna di Isola Rizza corsa mercoledì 23, sia sui campi gara del Veneto nelle varie prove svolte domenica.


Le prime soddisfazioni giungevano dalla notturna. Nel trofeo intitolato al noto ciclista Elia Viviani, gli accompagnatori Francesco Samogizio e Giorgio Danesi festeggiano il terzo posto di Pietro Zogno e l’ottima prestazione di Nicolò Accetta quarto arrivato, mentre Lorenzo Ponzin giunge quinto nella gara Esordienti secondo anno. Terzo gradino del podio doppiato anche dal settore femminile con Giulia Miotto, che anticipa nella gara a punti Iris Zago, ottima sesta, e le colleghe Francesca Pittalis, Deva Rossato, Ilaria Ballan e Anna Ceresoli. Domenica i Giovanissimi hanno corso a Concadirame ottenendo una splendida vittoria nella categoria G5 con Christian Ballan. Terzo gradino del podio in G2 per Flori Hamsi, Edoardo Leonardi (G6) è quarto classificato.


Infine in campo maschile, nel pomeriggio di domenica, gli Esordienti del primo e secondo anno si sono ottimamente comportati nelle gare di Pezzan di Istana. Pietro Zogno in volata chiude terzo, a coronamento di una gara tutta da protagonista, affiancato dai giovani colleghi Nicolò Accetta e Riccardo Costantini. Bel piazzamento per Jacopo Samogizio che irrompe nella top ten, precedendo Lorenzo Ponzin e Saverio Segato.


Gli altri Esordienti Davide Marchetto, Ettore Baldin e Nicolò Benettazzo proveranno, dopo una piccola pausa estiva, ad imitare i buoni risultati dei compagni in gara. Una settimana che ha immensamente soddisfatto il presidente Gianmaria Zarantonello, che ha elogiato tutti i propri ragazzi.


Il servizio completo in edicola sulla Voce di giovedì 31 agosto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl